Nello scorso weekend la serie C dei coach Daniele Vesentini e Alessandro Boni ha vinto il sentitissimo derby contro le cugine del Victoria Basket per 64 a 52 portando a 6 la striscia ancora aperta di vittorie consecutive.
Dopo una prima metà di primo periodo equilibrata Alpo allunga, cavalcando un’ispiratissima Diene, che propizia un parziale di 19 a 7 che permette al Centro Minibasket di mettere le mani sulla partita. San Bonifacio prova a risalire sono al -6, ma un gioco da tre punti di Gualtieri apre un nuovo parziale alpense di 10 a 2, che consente alle biancoblu di andare all’intervallo sul 29 a 43. Nel secondo tempo Alpo tocca il massimo vantaggio della partita sul 39 a 57 salvo poi litigare con i ferri del pala Sandri che non accolgono nessun tiro del Centro Minibasket per ben 6 minuti, nonostante questa carestia di canestri Alpo riesce a mantenere il controllo della partita sino alla sirena finale.
Ennesima grande prova corale delle ragazze che oltre alla vittoria nel derby potranno festeggiare con le tradizionali paste l’esordio in serie C di Migliarese.
Il prossimo appuntamento, giovedì 6 maggio alle 19.30, sarà l’ultima partita della prima fase dove il Centro Minibasket Alpo ospiterà in un altro derby le cugine di Garda.
Victoria San Bonifacio – Centro Minibasket Alpo 52 – 64 (11-23, 29-43, 41-57)
Victoria San Bonifacio: Eboigbodin M. 13, Franchini A. 9, Ghellere A. 9, Peretti G. 8, Giacalone E. 7, Eppiani A. 4, Lovison 2, Simeone F., Trezzolani E., Gennari A., Mazzoni C., Pozzan V.
Centro Minibasket Alpo: Migliarese, Bevilacqua, Pachera, Gaito 3, De Marchi 16, Ladel 1, Franco 4, Gualtieri 20, Dalla Riva, Guadagnini 9, Diene 11, Turco.