Il Centro Minibasket Alpo non si ferma più! Sono 5 le vittorie consecutive delle ragazze della nostra serie C, che lo scorso weekend sono andate a sbancare il PalaLupe di San Martino di Lupari per 58 a 53 interrompendo l’imbattibilità delle squadra padovana e confermandosi al secondo posto del girone a pari punti proprio con le lupe.
Avvio di partita equilibrato con l’Alpo che riesce a mantenere pochi punti di vantaggio. All’inizio del secondo quarto le biancoblu infilano un parziale di 10 a 4 che gli permettere di prendere il controllo della partita andando all’intervallo con 11 lunghezze di vantaggio. Nel secondo tempo San Martino non molla avvicinandosi pericolosamente alle ragazze alpensi, che però, con l’ormai grande prova di squadra che contraddistingue questo gruppo sono riuscite a mantenere il vantaggio sino alla sirena finale.
Il Centro Minibasket Alpo avrà la possibilità di giocarsi le proprie chance di primato nelle ultime due partite della prima fase, entrambi derby veronesi: il primo sabato 1 maggio sull’insidioso campo del Victoria San Bonifacio, mentre il secondo in casa contro Garda giovedì 6 maggio.
Basket Giovani Lupe – Centro Minibasket Alpo 53-58 (15-18, 23-34, 40-47)
Basket Giovani Lupe: Fontana 15, Ferraro 12, Brazzale 2, Malin 3, Tau, Antonello 13, Bernardi, Lucchi 2, Pavan, Bortolozzo 6, Toffolo, Guidolin.
Centro Minibasket Alpo: Moioli 1, Pachera, Gaito 2, De Marchi 8, Ladel 3, Franco 10, Gualtieri 16, Dalla Riva, Guadagnini 8, Diene 10, Turco.