Continua a sorprendere, e soprattutto a vincere, la nostra serie C che, dopo aver sbancato il campo di ASD Pallacanestro Mirano, 67 a 76, entra di diritto nelle zone più nobili della classifica.
Inizio di partita con grande determinazione per le nostre ragazze che dopo 3 minuti si trovano a condurre per 10 a 3; Mirano non molla e prova a rimontare, ma in una serata difficile al tiro non riesce mai a mettere la testa avanti nel punteggio. Alpo ne approfitta e scappa sino a toccare il massimo vantaggio della gara sul +14 a 7 minuti dalla fine; con la partita in ghiaccio l’obbiettivo restava quello di ribaltare la differenza canestri… Missione compiuta! Con il risultato finale di 67 a 76 le ragazze del Centro Minibasket Alpo sono riuscite a ribaltare la differenza canestri (+7 per Mirano all’andata) garantendosi così un vantaggio importante contro una diretta avversaria per le prime posizioni del girone.
Al di là della vittoria, l’aspetto che più sta rendendo i coach Daniele Vesentini e Sandro Boni orgogliosi è la continua crescita di un gruppo giovane, che non ha nessuna voglia di smettere di stupire….
Apigi Mirano – Centro Minibasket Alpo 67 – 76
Mirano: Scattolin F 2, Scaramuzza 2, Scattolin G 3, Grasso, Salmaso 15, Scalabrin 16, Ametrano 6, Burcovich, Maronato 4, Barbato 6, Muscariello 13, Cazzola.
Alpo: Tomea 7, Diene 18, Pachera, Gaito, De Marchi 19, Ladel 2, Franco 5, Gualtieri 14, Dalla Riva 4, Guadagnini 4, Moioli 3, Vacchini.