Avvisi

e Documenti
A2 – 9^ giornata di ritono Sarcedo vs Alpo, Il Pregara
5 Marzo 2021

Ancora un derby per Drain by Ecodem Alpo che domani, sabato 6 marzo, farà visita al Basket Sarcedo (ore 18.00): le vicentine arrivano da due sconfitte di fila e sono posizionate in classifica al limite della zona play off. Logico che vorranno portare a casa i due punti in modo da avere più chances di entrare nelle prime 8; due le ex della gara, Fumagalli e Santarelli, quest’ultima assente per infortunio nelle ultime tre partite.
In casa Alpo Basket c’è la possibilità di allungare a 5 la striscia di vittorie consecutive: «Certo, siamo in un buon momento e vogliamo continuare a risalire la classifica – rileva coach Nicola Soave – Sappiamo che Sarcedo è un campo difficile, nel quale ci hanno lasciato le penne sia Moncalieri che Crema e quindi dovremo stare particolarmente attenti a giocatrici del calibro di Mandic, Viviani, Battilotti e Colombo che all’andata non c’era ancora».
Vicenza e Castelnuovo Scrivia hanno un po’ rallentato rispetto al girone d’andata: il vostro obiettivo adesso è il quarto posto? «Sì: quanto meno abbiamo raggiunto Vicenza, mentre Castelnuovo Scrivia ci precede di una sola vittoria. Entrambe queste avversarie dobbiamo ancora incontrarle nel girone di ritorno, pertanto la quarta posizione è alla nostra portata: di più no perché Crema, Udine e Moncalieri sono troppo lontane».
Tra una settimana c’è la pausa per la Coppa Italia e questo non è il massimo per una squadra che sta marciando bene: «Ci sta bene perché alla final eight avremmo dovuto esserci e non ci siamo arrivati per nostro demerito. Lavoreremo anche dal punto di vista atletico e ci prepareremo per l’importantissima gara interna con il Sanga alla quale vogliamo arrivare con una vittoria».
Basket Sarcedo vs Drain by Ecodem Alpo sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 17:55, a questi link: